News:

CHE COS'E'?

Sostituisce le vecchie liste di collocamento. L'elenco anagrafico contiene i dati anagrafici del lavoratore, i dati relativi alla residenza e all'eventuale domicilio, ai titoli di studio posseduti, all'eventuale appartenenza, all'iscrizione nelle liste di mobilitàalle categorie protette ed allo stato occupazionale. Esso è integrato ed aggiornato sulla base delle informazioni fornite dal lavoratore e, d'ufficio, sulla base delle comunicazioni obbligatorie provenienti:- dai datori di lavoro e dalle Agenzie per il LavoroQuesta iscrizione non è obbligatoria per essere assunti ma è necessaria per l'accertamento dello stato di disoccupazione.

 

A CHI SI RIVOLGE?

Possono essere inserite nell'elenco anagrafico le persone inoccupate, disoccupate o occupate in cerca di altra occupazione con reddito inferiore ai limiti di legge aventi l'età minima di 16 anni con assolvimento dell'obbligo scolastico che dichiarano al CPI del proprio domicilio cheintendono avvalersi dei servizi all'impiego.

 

REQUISITI

Possono iscriversi nell'elenco anagrafico:
- i cittadini italiani
- i cittadini comunitari 
- gli extracomunitari titolari di valido permesso di soggiorno che consente di svolgere attività lavorativa in Italia

Ciascuna persona può richiedere di essere iscritta nell'elenco anagrafico indipendentemente dal CPI competente per domicilio.

Customer Satisfaction
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Voto 1.40 (10 Votes)

DI COSA HAI BISOGNO?

*

Il Centro per l'impiego è a tua disposizione per aiutarti e guidarti.

 
news

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato in materia di lavoro! Clicca qui ed inserisci il tuo indirizzo e-mail.

 
esperto

Esperto risponde

Contattaci per chiarire ogni tuo dubbio, un esperto sarà pronto a risponderti nel minor tempo possibile.

 
telefono

Contatti

Rieti: 0746.2861 cir@provincia.rieti.it                 P. Mirteto. 0765.24051 cipm@provincia.rieti.it  
Uffici aperti al pubblico dal lunedi al venerdi dalle 09.00 alle 13.00.