News:

Si invitano tutti i cittadini e tutte le organizzazioni a partecipare. Sono invitati in particolare a partecipare: • i giovani, in particolare quelli che non studiano, non frequentano corsi di formazione e non lavorano, indipendentemente dal fatto che ricevano o meno il sostegno del Fondo sociale europeo o dell'Iniziativa a favore dell'occupazione giovanile; • le organizzazioni coinvolte nella gestione dei programmi operativi del Fondo sociale europeo e dell'Iniziativa a favore dell'occupazione giovanile, come gli Stati membri, le autorità di gestione/gli organismi intermedi, le parti sociali e altri partner; • le organizzazioni coinvolte nella realizzazione delle operazioni del Fondo sociale europeo e dell'Iniziativa a favore dell'occupazione giovanile in qualità di beneficiari o partner di progetto: enti pubblici, ONG, comuni. ma si invitano a partecipate anche • altre organizzazioni che rappresentano o lavorano con i giovani o sono attive a livello dell'UE, nazionale o locale nell'ambito del sostegno all'occupazione e delle politiche attive del mercato del lavoro.

Perché questa consultazione?
La Commissione desidera conoscere il parere dei cittadini e delle parti interessate riguardo alle attività svolte dall'UE dal 2014 per promuovere e migliorare l'occupazione dei giovani. Tali attività sono state attuate tramite l'Iniziativa a favore dell'occupazione giovanile e il Fondo sociale europeo. Le informazioni raccolte saranno utilizzate per valutare i risultati ottenuti nel periodo 2014-2018. Inoltre aiuteranno la Commissione a trarre insegnamenti su come rafforzare tale sostegno in futuro, rendendolo più efficace e mirato. Tra le altre cose, la valutazione verificherà se i giovani più bisognosi di assistenza siano stati adeguatamente raggiunti (anche dal punto di vista geografico), accerterà la qualità delle offerte di lavoro e di formazione e stabilirà quale tipo di sostegno sia stato il più efficace.

Rispondere al questionario
È possibile partecipare alla consultazione pubblica rispondendo al questionario online. Se non fossi in grado di utilizzare il questionario online, contattaci tramite l'indirizzo e-mail indicato qui di seguito.

I questionari sono disponibili in alcune o in tutte le lingue ufficiali dell'UE. I contributi possono essere inviati in una qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Per questioni di trasparenza, le organizzazioni ed imprese che partecipano alle consultazioni pubbliche sono invitate ad iscriversi al registro per la trasparenza dell'UE.

RISPONDI AL QUESTIONARIO 
https://ecas.ec.europa.eu/cas/login…

Customer Satisfaction
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Voto 0.00 (0 Votes)

DI COSA HAI BISOGNO?

*

Il Centro per l'impiego è a tua disposizione per aiutarti e guidarti.

 
news

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato in materia di lavoro! Clicca qui ed inserisci il tuo indirizzo e-mail.

 
esperto

Esperto risponde

Contattaci per chiarire ogni tuo dubbio, un esperto sarà pronto a risponderti nel minor tempo possibile.

 
telefono

Contatti

Rieti: 0746.286214 cpirieti@regione.lazio.it
P. Mirteto. 0765.24051 cpipoggiomirteto@regione.lazio.it  
Uffici aperti al pubblico dal lunedi al venerdi dalle 09.00 alle 13.00.