News:

La Regione Lazio ha pubblicato un bando che si propone di aiutare le neomamme, con almeno un figlio di età inferiore a 6 anni e 364 giorni alla data della registrazione; rimaste senza lavoro, offrendo strumenti concreti             per la loro ricollocazione nel mondo di lavoro, attraverso soggetti accreditati.

Destinatarie dei servizi sono le neomamme residenti nella Regione Lazio in cerca di occupazione o disoccupate           con almeno un figlio a carico di età inferiore a sei anni e 364 giorni e le donne con cittadinanza non comunitaria purché in possesso di regolare permesso di soggiorno e dei requisiti espressamente richiesti dal bando.

La dotazione finanziaria è pari a 900 mila euro a valere sul POR Lazio FSE 2104-2020 per un numero massimo di donne destinatarie degli interventi pari a 500.

Sarà il soggetto accreditato a prendere in carico la neomamma con l’onere di avviare un percorso di orientamento specialistico volto all’inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro tenendo conto delle singole competenze.

Nel caso di scelta di accompagnamento al lavoro autonomo, invece, è prevista una formazione imprenditoriale e l’assistenza alla creazione di impresa.

Le domande devono essere presentate, esclusivamente in via telematica, entro il 20 dicembre 2016.

Consulta il bando sul sito.

Customer Satisfaction
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Voto 2.63 (72 Votes)

DI COSA HAI BISOGNO?

*

Il Centro per l'impiego è a tua disposizione per aiutarti e guidarti.

 
news

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato in materia di lavoro! Clicca qui ed inserisci il tuo indirizzo e-mail.

 
esperto

Esperto risponde

Contattaci per chiarire ogni tuo dubbio, un esperto sarà pronto a risponderti nel minor tempo possibile.

 
telefono

Contatti

Rieti: 0746.2861 cir@provincia.rieti.it                 P. Mirteto. 0765.24051 cipm@provincia.rieti.it  
Uffici aperti al pubblico dal lunedi al venerdi dalle 09.00 alle 13.00.